Cosa facciamo
Il Consorzio Trentino Artigiani, attraverso una serie di servizi, cerca di essere uno strumento economico concreto capace di rendere maggiormente competitive le aziende e capace di fornire servizi efficienti alla committenza. Cotra si avvale del supporto di un'impiegata e di un collaboratore addetto alle varie esigenze dei consorziati.
Le attività prevalenti sulle quali il consorzio si concentra sono le seguenti:
- Fornitura di gasolio per autotrazione;
- Fornitura di Ad-Blue;
- Lavaggio Automezzi (impianto di lavaggio automatico aperto 24 ore su 24 a tariffe molto vantaggiose)
- Area parcheggio dotato di servizio di video-sorveglianza con la possibilità di parcheggiare i propri mezzi a prezzi agevolati;
- Polizze assicurative per automezzi
Presso la nostra sede sono disponibili 3 distributori di gasolio oltre a 2 erogatori di Ad Blue. Tramite un lettore di schede magnetiche (nominative e per automezzo) viene costituita una banca dati dei rifornimenti effettuati. Per ogni erogazione viene emesso relativo scontrino mentre il dettaglio dei rifornimenti verrà riepilogato nella fattura emessa a fine mese. Il gasolio per autotrazione viene acquistato volta per volta presso la compagnia petrolifera che in quel momento offre la quotazione migliore.
Nel 2007 è stato costruito l'impianto di lavaggio per furgoni, automezzi pesanti e pullman, sostituito successivamente nell'anno 2021 per essere rinnovato e molto più efficiente. Ogni consorziato, per poter lavare il proprio mezzo, ha a disposizione una scheda precaricata. Nella scheda che va inserita nell'apposito lettore, risiede il codice che attiva il programma di lavaggio relativo all'automezzo posseduto. Tutto completamente automatico.
I nostri consorziati hanno inoltre la possibilità di parcheggiare i propri mezzi a tariffe agevolate nell'area ad essi riservata e dotata di video-sorveglianza presso lo scalo intermodale di Trento Nord.
Se desideri maggiori informazioni e sei interessato a diventare nostro socio puoi accedere alla pagina come associarsi.